Scacco alla camorra, un altro latitante stanato: arrestato il narcotrafficante Raffaele Mauriello, si nascondeva a Dubai

La polizia

Catturato un altro latitante inserito nell’elenco dei latitanti di massima pericolosità dalla Direzione centrale della Polizia criminale. Si tratta di Raffaele Mauriello, narcotrafficante , 32 anni, stanato dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli, con il supporto del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, a Dubai. L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica partenopea.

Nei confronti di Mauriello pendono tre provvedimenti cautelari emessi su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli per omicidio, associazione di tipo mafioso e finalizzata al traffico di stupefacenti. Latitante dal settembre 2018, è chiamato a rispondere del duplice omicidio di Andrea Castello e Antonio Ruggiero, entrambi avvenuti a Casandrino (Napoli) nel 2014, nonché di quello nei confronti di Fabio Cafasso, avvenuto nel 2011 nel quartiere Scampia di Napoli, tutti maturati nell’ambito della “terza faida di Scampia”.

Lo stesso è inoltre ritenuto appartenente al clan Amato – Pagano per il quale, secondo gli inquirenti, Mauriello ha curato l’importazione e la distribuzione di ingenti quantità di cocaina, tant’è che lo stesso è ritenuto vicino al noto trafficante internazionale Raffaele Imperiale, arrestato in circostanze analoghe qualche settimana fa dalle autorità degli Emirati. Il ministero di Giustizia sta perfezionando in questo periodo le intese per completare la procedura di estradizione in tempi brevi.  

giovedì, 26 Agosto 2021 - 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA