Afghanistan, De Luca: «Regione darà un lavoro ai profughi arrivati in Campania»


La Campania pronta a fare la propria parte per i cittadini afghani. Lo dice il governatore Vincenzo De Luca ricordando, nella consueta diretta Facebook del venerdì, la situazione in Afghanistan. «Abbiamo il dovere di dare umanità e accoglienza» dice De Luca che annuncia il passo ‘in più’ della Regione: «Verificheremo le competenze di chi è arrivato, molti laureati, molti che parlano l’inglese, per trovare loro un lavoro».

Leggi anche / Kabul, strage dell’Isis in aeroporto: vittime tra civili e militari Usa. Biden: «Mi assumo la responsabilità, vi prenderemo»

In Italia sono attesi in tutto 5mila afghani che hanno negli anni collaborato con l’Italia, presente nella missione di pace in Afghanista. In Campania, dice De Luca, ne sono finora giunti 126, ospitati nel Covid Residence dell’ospedale del Mare, per consentire loro la quarantena di dieci giorni.

«Ma diamo la disponibilità anche per la permanenza – afferma De Luca – Sono persone che hanno bisogno di tutto, dalle scarpe al cibo. Prepariamoci a dare loro tutto, sono arrivati qui solo con il loro corpo».

venerdì, 27 Agosto 2021 - 15:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA