A cena fuori senza Green Pass, i carabinieri scoprono che era anche evasa dai domiciliari: nei guai una 29enne


Una serata sicuramente sfortunata quella trascorsa da una 29enne di Pomigliano d’Arco (Napoli) arrestata dai carabinieri e contestualmente sanzionata dopo una cena in un ristorante di via Ripuaria, lungo la strada che conduce a Varcaturo (Napoli). La donna, infatti, per una cena fuori si è resa protagonista di una duplice violazione: è andata a cena al chiuso nonostante non avesse il Green Pass, il certificato verde che attesta la vaccinazione, la guarigione dal Covid recente o l’effettuazione di un test con esito negativo; e lo ha fatto nonostante fosse agli arresti domiciliari. La 29enne dovrà rispondere di evasione. 

Tutto nasce da un controllo ai Green Pass dei clienti di alcuni dei ristoranti di Via Ripuaria. Tutti i clienti mostrano il QR code ai militari e risultano in regola: tutti tranne la donna che non solo non ha la certificazione ma nemmeno i documenti di identità. 

Quando i militari riescono ad identificarla scoprono che era anche sottoposta ai domiciliari: la cena “clandestina” le sarebbe costata cara. Arrestata prima che arrivasse il conto, la 29enne è stata sottoposta nuovamente agli arresti in casa e attende ora l’udienza di convalida. Per lei e per il ristoratore anche una sanzione per violazione alla normativa anti-contagio

lunedì, 30 Agosto 2021 - 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA