Incendio su un’imbarcazione nel porto di Marina di Stabia, muore una 30enne

Una foto di repertorio del porticciolo di Marina di Stabia (fonte Fb Marina di Stabia)

Tragedia questa notte nel porticciolo turistico Marina di Stabia di Castellammare di Stabia (Napoli). Una donna di 30 anni ha perso la vita a causa di un incendio scoppiata in una barca ormeggiata nel porto. La donna, nata a Roma e della quale non sono state ancora rese note le generalità, lavorava come hostess sulla barca, ed era appena rientrata da un’ escursione.

Stanca, aveva detto agli amici di volersi trattenere a bordo per la notte prima di fare rientro a casa. E’ morta nelle fiamme che hanno avvolto l’ imbarcazione forse per asfissia. Il suo corpo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco. 

Sul posto è giunto il pm della Procura di Torre Annunziata che procede per le indagini con i militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia.

Secondo quanto accertato la ragazza potrebbe non essersi accorta di nulla. Dormiva sotto coperta e sul suo corpo non sono state trovate ferite né ustioni. L’ incendio si è sviluppato solo all’esterno dell’imbarcazione, che è poi affondata. La vittima faceva parte dell’equipaggio dell’imbarcazione , una barca a vela di 22 metri, inglese, ma gestita da una società di Gragnano (Napoli). Per l’ identificazione della vittima si attende l’ arrivo dei genitori, che sono stati avvertiti. Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle numerose telecamere di cui è dotato il porticciolo turistico che è ampiamente sorvegliato e chiuso ad estranei, per verificare se qualcuno si sia avvicinato durante la notte all’imbarcazione.

lunedì, 30 Agosto 2021 - 12:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA