Fabio, morto a 13 anni per un giro nel parco sul monopattino dell’amico


Voleva solo provare ad andare sul monopattino dell’amico. Voleva testarne la velocità, fare qualche gimcana, magari arrischiarsi fuori dal parco cittadino. Ma qualcosa (la velocità o altro, lo stabiliranno le verifiche degli inquirenti) ha tradito il piccolo Fabio Mosca, morto a 13 anni cadendo proprio dal monopattino dell’amico.

La tragedia si è consumata intorno alle 16.15 di ieri a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano; il ragazzino ha perso la vita battendo violentemente la testa contro un marciapiedi mentre guidava il monopattino dell’amico su una pista ciclabile. Stando a quanto sinora ricostruito, i due amici si trovavano all’interno del Parco 9 Novembre quando Fabio ha chiesto di poter fare un giro sul due ruote uscendo però dal perimetro verde. Forse ha aumentato troppo la velocità, ma si valuta anche un cattivo funzionamento del mezzo: Fabio ha perso il controllo e sulla pista ciclabile è caduto rovinosamente sbattendo con il volto sul marciapiedi. Un trauma cranico gravissimo, poi la morte in ospedale dopo l’arrivo dei soccorritori del 118 avvertiti da una passante.

Sarà la Polizia locale ora a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, che dovranno giocoforza partire dalle condizioni del monopattino, posto sotto sequestro. Già acquisite le immagini della videosorveglianza.

martedì, 31 Agosto 2021 - 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA