Pompei, inaugurata un nuovo istituto comprensivo ‘Montessori’


«Preparare ogni studente a diventare artefice del proprio futuro»: è la dichiarazione di intenti dell’International Montessori Institute per bocca della contitolare Stefania del Gaudio (insieme ad Enzo Iaccarino) durante l’inaugurazione della nuova scuola paritaria avvenuta ieri.

L’istituto non sorge in un posto qualunque: in via Ponte Persica, periferia difficile tra Castellammare e Pompei in genere tristemente nota per fatti di cronaca, accanto alla parrocchia Maria Santissima dell’Arco, che è anche proprietaria dell’edificio che lo ospita. E la speranza del parroco, don Modestino è che la missione dell’IMI sia «fare il bene, dire il bene, portare il bene».

Con l’inizio dell’anno scolastico le aule messe a nuovo accoglieranno i piccoli alunni scuola dell’infanzia con metodo Montessori e gli studenti che vorranno conseguire il diploma tecnico economico con indirizzo in articolazione sistemi informativi aziendali. L’istituto paritario, le cui iscrizioni sono ancora aperte, offrirà anche la possibilità di formazione professionale e post diploma. La dirigenza è stata affidata alla preside Maria Aurilia.

Nel corso della serata si sono esibiti gli artisti di Scisar, Scuola di Formazione Triennale in Musicoterapia.

martedì, 7 Settembre 2021 - 14:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA