Il clan Gionta inondava di droga Salerno e provincia, maxi retata sgomina traffico di stupefacenti: 56 arresti dei carabinieri

Carabinieri

Maxi operazione dei carabinieri tra le province di Salerno, napoli e Cosenza: sgominato un vasto traffico di droga. Sono 56 gli arresti effettuati dai carabinieri del Comando provinciale di Salerno con il supporto del Settimo Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e del Nucleo Cinofili di Darno; il provvedimento cautelare in carcere riguarda 35 delle persone raggiunte dall’ordinanza del Gip del tribunale salernitano, gli altri destinatari sono finiti ai domiciliari.  Tutti sono a vario titolo indagati dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi clandestine.

Il sodalizio, stando a quanto emerso dalle indagini,  si riforniva attraverso i canali messi a disposizione da clan di camorra della zona di Pagani (Salerno) e nella provincia di Napoli. Tra i principali stabili fornitori in particolari c’erano soggetto riconducibili clan Gionta di Torre Annunziata.

giovedì, 23 Settembre 2021 - 10:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA