Elezioni, Guarino (Rinascimento P.): «Napoli sia città a misura di bambino». Incontro con Maresca all’Edenlandia


«Una città adatta ai più piccoli è una città in grado di garantire una migliore qualità di vita a tutti i cittadini. Con la nuova amministrazione guidata da Catello Maresca, possiamo contribuire a una pianificazione mirata dei servizi volti all’inclusione e all’aggregazione dei bambini, nonché alla creazione di servizi che agevolino la vita delle famiglie con figli piccoli».

Con queste parole l’avvocato Riccardo Guarino, presidente di Rinascimento Partenopeo e candidato al Consiglio comunale di Napoli in ‘Noi con l’Italia/Adc – Rinascimento Partenopeo’ a sostegno del candidato sindaco Catello Maresca, spiega le ragioni dell’evento politico che si terrà domani, sabato 25 settembre, in una location d’eccezione. Dalle 18 alle 20 Edenlandia ospiterà un incontro organizzato da Rinascimento Partenopeo alla presenza del magistrato Catello Maresca. L’ingresso è gratuito.

«Napoli vista dagli occhi di un bambino» è il titolo dell’iniziativa che è rivolta ai bambini, riconosciuti come interlocutori privilegiati, e ai genitori. Ai più piccoli viene richiesto di disegnare la loro idea di Napoli, l’idea di città che vorrebbero. «Vogliamo ripartire da qui, da Edenladia, perché questo luogo magico è un simbolo della rinascita di Napoli, dove grandi e piccini possono tornare a sognare – ha detto Guarino – E noi sogniamo una Napoli nuova, anche a misura di bambino. Tutto questo sarà possibile grazie all’amministrazione guidata da Catello Maresca e grazie al contributo di tutti, anche dei più piccoli». 

venerdì, 24 Settembre 2021 - 19:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA