Ha dovuto, sì, lasciare il quartiere ma almeno con la certezza che da qualche giorno può guardare alla propria vita e al futuro con il sorriso. E’ la parabola positiva dell’anziana di Materdei, la 69enne residente nel popoloso quartiere di Napoli incappata in un episodio di cronaca così surreale da fare il giro del mondo. Il marito della titolare della tabaccheria in cui aveva portato a validare un biglietto del Gratta e Vinci vincente, ormai è storia, scappò con il tagliando e fu fermato a Fiumicino qualche giorno dopo e poi arrestato.
Ebbene, nei giorni scorsi la donna ha incassato la vincita da 500mila euro e si è allontanata dal quartiere per il frequente via vai di persone che le chiedevano aiuti economici.
Leggi anche / L’incredibile vicenda del Gratta e Vinci rubato dal tabaccaio
La scorsa settimana si è riunita la commissione dell’Agenzia Dogane e Monopoli per la validazione del biglietto fortunato e ha dato l’ok al pagamento. E così è andata. La donna ha incassato la vincita. «Ringrazio la Procura, i carabinieri e l’Agenzia delle Dogane – ha fatto sapere per bocca del proprio legale attraverso Il Corriere della sera. «Una vicenda che potenzialmente sarebbe potuta durare mesi – ha sottolineato l’avvocato della vincitrice Claudio Botti a Il Corriere della Sera – si è conclusa positivamente in pochi giorni grazie all’encomiabile impegno di tutte le figure pubbliche coinvolte: grande soddisfazione e un sincero ringraziamento nei confronti di tutti coloro che hanno reso possibile la piena e definitiva tutela dei diritti di chi è stata vittima di questo fatto increscioso».
Insomma, una vicenda a lieto fine. Tranne però per Gaetano Scutellaro, il 57enne fuggito con il Gratta e Vinci e arrestato dai carabinieri. L’uomo si trova ancora agli arresti per furto aggravato e tentata estorsione.
giovedì, 30 Settembre 2021 - 10:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA