Raid intimidatorio contro il consigliere regionale di ‘Europa Verde’ Francesco Emilio Borrelli sotto la sua abitazione. E’ stato lo stesso Borrelli, noto per le sue campagne mediatiche contro i tanti esempi in cui l’illegalità si manifesta a Napoli, a denunciare ai carabinieri l’accaduto.
«Noti pregiudicati, che già in passato hanno aggredito il consigliere (come all’ospedale Pellegrini), – si legge nella nota inviata da Europa Verde – nella giornata di sabato hanno individuato la casa di Borrelli e lasciato un sacchetto della spazzatura legato all’ingresso dell’abitazione. Il tutto filmato e postato in diretta sui social network, dove senza alcun ritegno è stato mostrato il percorso per la casa del consigliere e il suo civico. Questa mattina sul posto si sono recati i carabinieri ed è stata presentata regolare denuncia con tutte le immagini di sorveglianza che hanno ripreso la scena».
«Un atto gravissimo e pericoloso. Un chiaro raid intimidatorio di stampo criminale messo a segno nel giorno del silenzio elettorale – sottolinea Fiorella Zabatta, co presidente nazionale di Europa Verde – Una risposta pubblica della criminalità alle battaglie e denunce del consigliere. Da oggi Borrelli non è più al sicuro. Sono stati divulgati, da personaggi pericolosi e già noti alle forze dell’ordine, informazioni strettamente private, come l’ubicazione della sua abitazione e addirittura come arrivarci. Ed è l’ennesima aggressione che il consigliere subisce da questi criminali».
lunedì, 4 Ottobre 2021 - 08:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA