Camorra e droga, giro di vite dei carabinieri a Torre Annunziata: un arresto, scoperta palazzina videosorvegliata


I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata – nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli – hanno effettuato un servizio alto impatto in città. Posti di controllo rafforzati e diverse perquisizioni nel rione di edilizia popolare “Parco Trento” noto per la tragica morte di Matilde Sorrentino. I carabinieri della Compagnia oplontina sono stati affiancati dai militari del Reggimento Campania, dal nucleo cinofili, dal nucleo carabinieri elicotteristi di Pontecagnano e dai Vigili del fuoco. Quest’ultimi impegnati per la rimozione degli ostacoli fissi. Al termine delle operazioni 86 persone identificate e 57 veicoli controllati, 8 di questi sono stati sequestrati.

Leggi anche / Napoli, controlli a raffica dei carabinieri a Ponticelli e San Giovanni. Chiusa un’attività commerciale in via Cleopatra

Durante le operazioni è finito in manette per detenzione di droga a fini di spaccio Salvatore Gallo, 21enne del posto; i militari hanno rinvenuto e sequestrato 37 grammi di marijuana, vario materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione e 3 coltelli a serramanico. La droga era all’interno di una cantina ma non è stato semplice trovarla. La chiave del “nascondiglio” era infatti all’interno dell’abitazione del 21enne e non apriva alcuna porta. I carabinieri hanno setacciato tutti i locali del piano terra – ad uno ad uno – fino a quando quella chiave non ha aperto la serratura della cantina utilizzata dal ragazzo che è stato tradotto al carcere in attesa di giudizio.

Leggi anche / Faida di Ponticelli, ipotesi vendetta trasversale per l’omicidio D’Onofrio. L’urlo di Libera: «Lo Stato dia un segnale»

Il servizio anti-droga è continuato con il rinvenimento e sequestro di un sistema di videosorveglianza abusivo: 4 le microtelecamere sequestrate che erano state posizionate nell’impianto della corrente elettrica esterna che perimetra il palazzo sorvegliando così l’intera area. I carabinieri hanno appurato che la “diretta” poteva essere vista e registrata da un dispositivo nascosto sul tetto del civico 39 dove l’eventuale vedetta si posizionava.

Rinvenuta e sequestrata in un’area comune una pistola replica marca “Bruni” calibro 8 modificata e priva di tappo rosso con 45 proiettili a salve dello stesso calibro. I carabinieri insieme al personale dell’agenzia dei Monopoli di Stato hanno controllato 4 sale scommesse a via vittorio veneto identificando tutti i presenti. Sanzionata un’attività perché trovata in difetto della prevista documentazione autorizzativa relativa agli apparecchi di intrattenimento ivi presenti e alla somministrazione di bevande e alimenti.

giovedì, 7 Ottobre 2021 - 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA