Non si ferma all’alt e investe poliziotto, trascinandolo per 20 metri: denunciato per tentato omicidio

Polizia

Stava effettuando un posto di blocco quando il conducente di una vettura, cui era stato fatto segno di fermarsi e accostare, ha accelerato e l’ha investito, trascinandolo per circa 20 metri. Un agente di polizia è finito in ospedale a causa delle contusioni riportate. 

L’episodio è accaduto a Milano. La persona alla guida, un 27enne di origini italiane, incurante del segnale rosso riportato dal semaforo, era in via Curie quando ha svoltato in direzione di viale Moliere. I poliziotti hanno raggiunto l’auto per intimare l’alt che, però, si è dato alla fuga ad alta velocità, mettendo in pericolo la propria incolumità e quella di altri automobilisti e passanti.

Gli agenti si sono messi all’inseguimento fino in via Cenisio dove il 27enne, costretto a fermarsi per la presenza di altre auto in sosta, è stato raggiunto a piedi dai poliziotti che lo stavano inseguendo; persistendo nella condotta, l’uomo ha investito uno dei due agenti trascinandolo per circa 20 metri, facendo poi perdere le proprie tracce. Il 27enne, successivamente, si è presentato nel Commissariato Lorenteggio per costituirsi: temeva di perdere nuovamente la patente, dato che già di recente aveva avuto guai con il codice della strada. A bordo della vettura, un’Audi, viaggiavano anche altre tre persone: sui passeggeri si attendono eventuali decisioni dell’autorità giudiziaria.

Il poliziotto investito, trasportato nel più vicino ospedale, è stato dimesso con 15 giorni di prognosi.

venerdì, 15 Ottobre 2021 - 15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA