Follia ultrà dopo match di serie C: tifosi bloccano auto sul Raccordo per Salerno, scene di violenza contro automobilisti

Screen di un video pubblicato sul web

Un dopo partita di follia ieri pomeriggio. Dopo il match Avellino-Paganese, gara valida per il campionato di serie C girone B, i tifosi della Paganese si sono resi protagonisti di una serie di atti vandalici contro gli automobilisti in transito sul raccordo autostradale Avellino-Salerno. Una ventina di persone,  tutti ultrà della squadra di Pagani (Salerno) hanno  fatto fermare il pulmino su cui viaggiavano tra Solofra e Montoro, bloccando la circolazione verso Salerno.

Secondo le prime testimonianze, hanno preso di mira con bastoni e mazze le automobili rimaste bloccate. Un automobilista che ha tentato di protestare è stato strattonato e minacciato e le chiavi della sua macchina sono state prelevate dagli aggressori e gettate nei terreni che costeggiano la strada. Molta paura anche per i bambini bloccati nelle auto con i genitori. Sul posto sono intervenute le forze di polizia.

Nel pomeriggio, allo stadio Partenio-Lombardi di Avellino, le due squadre campane hanno disputato la partita di calcio di serie C, terminata con il risultato di 3 a 0 per i padroni di casa. Da alcuni video che circolano sui social, si vede il traffico paralizzato in autostrada con alcune persone che, a piedi, girano tra le auto. Momenti di paura per molti automobilisti. Le indagini sono affidate alla Digos.

lunedì, 25 Ottobre 2021 - 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA