Tabaccaio sorprende tre ladri in casa, spara e uccide un 34enne romeno: è indagato per omicidio

Bossolo

Un 34enne romeno è stato ucciso ieri sera a Santopadre, in provincia di Frosinone, con un colpo di fucile sparato da un tabaccaio che, rientrando a casa, aveva sentito rumori sospetti e scoperto la presenza di tre uomini – tra cui la vittima – nella sua villetta. Secondo quanto ricostruito, i tre probabilmente stavano perpetrando un furto nell’abitazione del tabaccaio che ha poi sparato.

Il fatto è accaduto intorno alle 20 di lunedì, il romeno è morto sul colpo mentre i due presunti complici sono scappati e sono ora ricercati dalle forze dell’ordine; accanto al corpo della vittima è stata rinvenuta una pistola scaccia cani.

Stando a quanto testimoniato dal tabaccaio, titolare di un’attività in paese, l’uomo era appena rientrato a casa con il figlio quando ha sentito rumori sospetti; non era la prima volta che subiva furti in casa, ha dunque preso un fucile regolarmente detenuto ed è salito in casa; i tre sono riusciti a prendere l’uscita, lui li ha seguiti in giardino imbracciando il fucile da caccia regolarmente detenuto, ha prima urlato e poi sparato in direzione dei fuggitivi

Gli inquirenti sono al lavoro per verificare se si sia trattato di legittima difesa. Nel frattempo l’uomo è stato interrogato per ore dai carabinieri e iscritto nel registro degli indagati per omicidio. Sono tutt’ora in corso le ricerche dei complici della vittima.

martedì, 26 Ottobre 2021 - 09:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA