Caserta, in fiamme sito di stoccaggio di prodotti surgelati. Il sindaco ai cittadini: «Limitate le uscite»


L’aria è irrespirabile a Gricignano. Il cielo è coperto da una coltre di fumo che si vede anche in alcune zone di Napoli.

Un vasto incendio si è sviluppato all’interno di un capannone di un’azienda che si occupa di stoccaggio di prodotti surgelati nella zona industriale di Gricignano (in provincia di Caserta). Dalle 6 di stamane i vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta sono impegnati sul posto. Una grossa colonna di fumo nero ha invaso tutta l’area circostante creando molti disagi alla popolazione residente.

Per domare l’incendio e circoscrivere le fiamme che minacciano gli altri capannoni adiacenti sul posto stanno lavorando cinque squadre: una proveniente dalla sede centrale del Comando, una proveniente dal distaccamento di Aversa, una proveniente dal distaccamento di Marcianise, una proveniente dal distaccamento di Mondragone e una proveniente dal Comando di Napoli. Sul posto sono intervenuti in supporto anche due autobotti con un’autoscala dal comando di Caserta e un’autobotte da 25000 litri dal Comando di Napoli.

Il sindaco Vincenzo Santagata ha invitato i cittadini «in via cautelativa, dal momento che ancora non è stata accertata un’eventuale ricaduta sulla qualità dell’aria, a limitare le uscite di casa e a tenere porte e finestre chiuse».

martedì, 9 Novembre 2021 - 10:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA