Agguato di camorra a Napoli, killer in un circolo ricreativo: ucciso figlio del ras Tipaldi, è la faida di Miano

Pistola Legittima Difesa

Ancora un agguato di camorra. Ancora sangue e morte per le strade di Napoli.

Questa volta siamo a Miano, quartiere alla periferia nord di Napoli. Sotto i colpi di pistola esplosi dai killer ci è finito il 38enne Giuseppe Tipaldi, figlio del ras Gaetano (quest’ultimo, un tempo, era un fedelissimo dei Lo Russo).

Il 38enne, meglio conosciuto negli ambienti criminali come ‘Peppe ‘a recchia’, si trovava all’interno di un circolo ricreativo in via Janfolla, quando sono giunti alcuni sconosciuti che hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco. All’interno del circolo c’erano anche altre persone. Per Tipaldi non c’è stato nulla da fare: quando sono giunti i sanitari del 118 era già deceduto. Il fatto è accaduto poco dopo le 2,30.

All’interno del circolo c’erano anche altre persone. Sulla vicenda indagano gli agenti della Questura di Napoli. La vittima aveva precedenti penali. Le indagini della polizia, al momento, sono indirizzate nel mondo della criminalità della zona a nord di Napoli. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’agguato che si e’ consumato nel giro di pochi minuti.

Appena ieri, a Fuorigrotta, la camorra ha ucciso Andrea Merolla, nipote del boss Vitale Troncone.

venerdì, 12 Novembre 2021 - 09:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA