Accusato di avere aggredito la ex colf, condannato il figlio di Gigi D’Alessio

claudio d'alessio
Claudio D'Alessio, il figlio di Gigi D'Alessio

Lesioni personali e violenza privata. Per questi reati il giudice monocratico di Roma ha condannato a 3 mesi e 15 giorni, con pena sospesa, Claudio D’Alessio, figlio del cantante napoletano Gigi.

Il giovane era accusato di avere aggredito e cacciato di casa la colf il 5 luglio del 2014. La donna, in servizio nell’appartamento di D’Alessio ai Parioli, aveva protestato per le urla durante una lite tra il giovane e la fidanzata Nicole Minetti, da qui la reazione violento di D’Alessio jr.

Il pm per lui aveva sollecitato una condanna a 9 mesi. I difensori dell’imputato hanno annunciato ricorso in appello contro la sentenza.

Ascoltato da Fanpage.it, D’Alessio ha evidenziato che «sono passati sette anni, probabilmente io all’appello non ci andrò perché questa storia verrà prescritta. Si sta parlando del nulla, sono crollati i capi d’accusa principali. Il pm aveva chiesto nove mesi, ma mi hanno dato questi tre mesi giusto per dare spazio ai titoli di giornale e questa è la cosa che dispiace. Avrei preferito un’assoluzione piena adesso e non stare sui giornali adesso».

martedì, 21 Dicembre 2021 - 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA