Brucia il Bronx di New York. Mentre in strada riecheggiano le urla e i singhiozzi di chi già piange un pesante bilancio di vite. I morti stimati sino ad ora sono 19 e tra questi vi sono 9 bambine.
I feriti sono almeno 63, di cui 32 ricoverati in ospedale con ustioni di diverso grado e sintomi di asfissia da fumo. Ma il bilancio è approssimativo. L’incendio che ha interessato uno dei grossi edifici nel borough del Bronx. Sul posto sono intervenuti ben 200 vigili del fuoco. I vigili del fuoco «hanno trovato vittime su ogni piano», ha detto il commissario dell’FDNY Daniel Nigro in una conferenza stampa. «Questo è senza precedenti nella nostra città. Prevediamo che ci saranno numerose vittime», ha spiegato.
Sul luogo si è recato anche il neosindaco di New York Eric Adams, in quella che e’ la prima tragedia nella sua città da quando ne ha preso la guida. «Questo è terribile, è terribile, è un momento doloroso per la città», ha detto Adams. «L’impatto di questo incendio porta dolore e disperazione nella nostra città», ha detto Adams parlando alla Cnn. L’incendio è scoppiato intorno alle 11, ore locali, al 333 East 181st Street, al secondo e terzo piano dell’edificio.
domenica, 9 Gennaio 2022 - 21:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA