I genitori lavorano e lui sta dai nonni, bimbo di 15 mesi cade dall’ottavo piano: tragedia a Torino

Ambulanza

Era a casa dei nonni perché i genitori erano entrambi a lavoro. E coi ci restava spesso. Solo che nella giornata di oggi quelle ore spensierate si sono trasformate in tragedia.

Adam, 15 mesi appena, è precipitato dall’ottavo piano di uno dei palazzoni popolari in via Pacini 1 a Torino, nella periferia nord della città. Il bimbo si sarebbe arrampicato su un divano e si sarebbe sporto sulla finestra (aperta) che era alle spalle del sofà, cadendo nel vuoto. In casa c’erano la nonna e una zia. Le due donne sono state ricoverate in ospedale perché hanno accusato un malore quando si sono rese conto della tragedia.

«Era un bellissimo bambino. Veniva lasciato dai nonni perché i genitori lavorano – racconta una vicina – Stavo rientrando da fare la spesa, ho sentito delle urla e mi hanno detto cos’era accaduto». La famiglia, di origini magrebine, è «di bravissime persone».

In provincia di Napoli, sempre nella giornata di oggi, un bambino di 3 anni è caduto dalla finestra di casa al secondo piano ed è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santobono.

giovedì, 3 Febbraio 2022 - 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA