Auto contromano in autostrada, tre morti nel tratto casertano

Ambulanza

Ha viaggiato contromano per alcuni chilometri, a bordo della sua 500XL, sulla A1 Milano-Napoli. Una Ford che sopraggiungeva nel verso giusto ha rallentato avendo compreso la situazione, ma una terza auto, complice la scarsa visibilità, li ha presi in pieno.

E’ questa la dinamica, ormai accertata dalla Polizia Stradale di Caserta, del tragico incidente avvenuto ieri sera intorno alle 19 nel tratto casertano dell’A1 compreso tra Capua e Santa Maria Capua Vetere, lungo la carreggiata sud in direzione Napoli.

L’incidente è costato la vita a tre persone. Nell’impatto sono deceduto i due occupanti della Ford Mondeo che aveva rallentato la sua corsa ed è poi stata travolta dalla carambola di auto: si tratta dei fratelli Vittorio e Pietro Verone, 77 e 73 anni di Castellammare di Stabia. Ha perso la vita anche il conduce ente della 500XL, il 67enne Gennaro Casafredda, di Sant’Egidio del Monte Albino (Salerno). Se la sono cavata i due occupanti della Range Rover che è sopraggiunta a velocità sostenuta e non ha fatto in tempo ad accorgersi della vettura contromano.

La Range Rover ha centrato in pieno prima la Ford che aveva rallentato e poi la Fiat. La Range Rover si è ribaltata e i due occupanti sono rimasti incastrati tra le lamiere, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili per liberarli; dopo l’intervento dei pompieri sono stati condotti all’ospedale di Caserta dove non sono in pericolo di vita.

domenica, 6 Marzo 2022 - 18:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA