Pistole in classe per fare selfie e video da postare sui social: a Napoli intervengono i carabinieri

Pistola Legittima Difesa

Stavano giocando in aula con due pistole giocattolo. Mentre selfie e video facevano da cornice a quell’insolito passatempo. In una scuola superiore di Soccavo, quartiere della periferia occidentale di Napoli, i carabinieri sono dovuti intervenire per fare chiarezza su un incredibile episodio denunciato dal corpo docenti.

Tutto è accaduto quando un insegnante è entrata in classe per tenere la sua lezione e ha visto due alunne maneggiare altrettante pistole. Subito è stata allertata la dirigente scolastica e dunque i carabinieri. I militari del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti poco dopo ed hanno recuperato le armi, accertando che esse erano pistole giocattolo, repliche di una Beretta 92. Entrambe le pistole erano senza tappo rosso e piombatura interna.

Secondo quanto ricostruito, le pistole erano state portate per gioco in aula da uno degli alunni della classe. I suoi compagni, incuriositi, hanno iniziato a passarsele, tra selfie e video per i social. Le pistole sono state sequestrate.

mercoledì, 16 Marzo 2022 - 10:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA