Aggredita in pieno giorno. Spinta a terra e spogliata. A scopo di violenza. Una donna è stata salvata dall’aggressione a scopo sessuale da alcuni passanti che, richiamati dalle sue urla, hanno messo in fuga il malintenzionato e lo hanno tallonato fornendo a telefono la posizione dell’uomo ai carabinieri consentendo l’arresto.
E’ accaduto ieri a Napoli in via Ponte della Maddalena, strada dove spicca una delle più celebri statue di San Gennaro. La donna stava passeggiando quando è stata spinta a terra da un extracomunitario. L’uomo le ha bloccato le mani, l’ha spinta a terra, l’ha spogliata e poi si è abbassato i pantaloni. In quel momento sono sopraggiunti alcuni passanti e gli operai di un cantiere che insiste nella zona, tutti richiamati dalle urla della donna.
Immediatamente è stato chiamato il 112. Ai carabinieri i soccorritori forniscono anche il percorso compiuto dall’extracomunitario durante la fuga, consentendo ai militari dell’Arma di rintracciarlo e arrestarlo. La donna è stata portata in ospedale ricevendo le cure del caso.
A pochi passi dal luogo dell’aggressione insistono una scuola elementare e l’ufficio scolastico provinciale di Napoli.
sabato, 26 Marzo 2022 - 09:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA