Droga nel carcere di Secondigliano, 34enne lascia la cella: il gip gli concede il rientro in comunità


Stop al carcere e rientro nella comunità di recupero per assuntori di stupefacenti dove stava affrontando un percorso per disintossicarsi.

Giuseppe Mazziotti, finito in carcere nell’ambito dell’inchiesta sulla piazza di spaccio gettito nel Reparto Ligure S3 del carcere napoletano di Secondigliano, ha ottenuto la modifica della misura cautelare.

Sulla stessa inchiesta leggi anche / Droga nel carcere di Secondigliano, agente della Penitenziaria si difende: «Segnalavo le anomalie, detestato dai detenuti»

Il giudice per le indagini preliminari Isabella Iaselli del Tribunale di Napoli ha concesso a Mazziotti di rientrare in comunità in accoglimento della richiesta presentata dall’avvocato Vincenzo Strazzullo.

Al detenuto Mazziotti era già stata accordata la possibilità di curarsi in comunità: quando lo scorso 21 marzo è scattato il blitz dei carabinieri, l’uomo, che ha 34 anni, stava usufruendo di un permesso. Mazziotti, secondo l’ipotesi accusatoria, risulta tra coloro che tagliavano e custodivano la droga. In qualche occasione, inoltre, avrebbe provveduto anche a venderla ad altri detenuti.

—- Tutti gli articoli sull’inchiesta —-

lunedì, 28 Marzo 2022 - 21:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA