Napoli, avvocato minaccia il suicidio: momenti di tensione al Centro direzionale


Momenti di tensione si sono vissuti oggi al centro direzionale. L’avvocato napoletano Lucio Varriale ha minacciato il suicidio a seguito della notifica di un provvedimento giudiziario da parte della Finanza.

Il professionista si è sporto su un terrazzino che si trova al settimo piano di un edificio dell’isola F10 e a chiunque si avvicinasse intimava l’alt. Solo grazie all’intervento del presidente dell’Ordine degli Avvocati Antonio Tafuri, l’unico al quale Varriale ha consentito di avvicinarsi, è stato possibile tranquillizzare il professionista che però continuava a minacciare l’insano gesto di lanciarsi nel vuoto.

Tafuri, che era in compagnia del direttore del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, ha più volte invitato Varriale a desistere. Intorno al collo il professionista aveva una sciarpa del Napoli, squadra della quale è acceso tifoso.

Un agente della Polizia di Stato, appena le circostanze sono state favorevoli, è saltato sul terrazzino precludendo a Varriale la possibilità di lanciarsi nel vuoto; a questo punto l’avvocato si è convinto, è tornato in sicurezza ed è stato subito sottoposto alle visite del personale sanitario.
— AGGIORNAMENTO: L’avvocato messo ai domiciliari per dossier contro il procuratore Melillo —-

Leggi anche:
– Faida ad Arzano, scarcerato il ras Cristiano. E il primo giorno di libertà non osserva l’obbligo di firma
– Processo a Palamara e Fava, Pignatone racconta la sua verità in aula: «Su di me fango, calunnie e accuse infondate»
– Morti di amianto all’Eternit di Bagnoli, verdetto amaro per pm e parti civili: fu omicidio colposo, condanna per un caso

giovedì, 7 Aprile 2022 - 15:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA