Una triste notizia attraversa il mondo politico di Napoli nel Sabato Santo. Francesca Menna, professoressa e già assessore al Comune di Napoli durante l’ultima giunta di Luigi de Magistris, è venuta a mancare.
Ne ha dato notizia proprio l’ex sindaco ‘arancione’: «Ha lasciato la vita terrena la professoressa Francesca Menna – ha detto de Magistris – E’ stata con me assessora al Comune di Napoli e la voglio ricordare con il suo sorriso, per la sua umanità, la sua caparbietà di femminista illuminata, per la competenza e la professionalità, nonché la tenacia con cui combatteva per le libertà ed i diritti civili. Un male terribile l’ha portata via nei giorni della resurrezione. Un abbraccio con il cuore alla famiglia che amava profondamente. Ciao Francesca».
Prima di entrare a fare parte dell’esecutivo di Luigi de Magistris, Francesca Menna aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale in quota Movimento Cinque Stelle. Poi la fine del matrimonio coi grillini: Menna si dimise da consigliere comunale e lasciò la casa pentastellata non condividendo la scelta del Movimento di andare al Governo con la Lega. Era il giugno del 2018. Nel novembre del 2019 entrò nella giunta di de Magistris, contro il quale aveva firmato una mozione di sfiducia. Menna ha sempre lasciato un buon ricordo per la sua professionalità.
Per la sua scomparsa è arrivato anche il cordoglio del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: «Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’intera amministrazione esprimono sentito cordoglio per la scomparsa di Francesca Menna, docente universitaria e già assessore comunale alla Salute e Pari Opportunità».
sabato, 16 Aprile 2022 - 22:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA