Afragola, Carmina Esposito presenta il libro «I miei colori scalzi-Ombrature e chiarie». Evento in Biblioteca comunale

carmina esposito
Carmina Esposito

Domani, giovedì 28 aprile, nella Biblioteca Comunale di Afragola sarà presentata la silloge “I miei colori scalzi-Ombrature e chiarie” di Carmina Esposito, con nota critica di Armando Saveriano, noto poeta e critico letterario irpino, scomparso quest’anno. L’appuntamento è per le 18.

L’evento organizzato dall’Associazione Culturale “L’artefatta”, gode del patrocinio del Comune di Afragola ed è inserito nella XII edizione de “Il Maggio dei Libri 2022”, campagna promozionale della Lettura come strumento di crescita sociale e personale di ciascuno di noi, promossa dal Ministero dei Beni Culturali.

In apertura di serata, il saluto del Sindaco di Afragola Antonio Pannone a cui seguirà l’intervento del giornalista Franco Buononato ex caporedattore del Mattino e la relazione di Assunta Pagliuca, docente di Filosofia e Storia, il cui intervento critico sarà sottolineato da momenti di poesia-teatro a cura dell’attore Biagio Zanfardino. Vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, la Esposito ha già pubblicato diverse raccolte di poesie “L’aspra terra del Sud”, “Verso Mezzogiorno”, “Allegria di cavalli a dondolo”, “Spettri dal lucernario” ed è presente in antologie e riviste letterarie.

La Esposito è presidente dell’Associazione culturale “L’artefatta” e realizza incontri e percorsi di poesia destinati soprattutto ai giovani, fa parte di giurie di concorsi letterari e promuove progetti di lettura inseriti negli eventi del Ministero dei beni Culturali e del CEPELL.

mercoledì, 27 Aprile 2022 - 13:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA