Cade dal balcone di un resort durante le vacanze di famiglia, bimba di 13 mesi perde la vita

neonato

Un’altra tragedia. Un’altra giovanissima vita spezzata da una fatalità. Giulia, 13 mesi appena, è morta precipitando dal balcone dell’hotel dove insieme ai genitori stava trascorrendo la vacanza.

E’ morta scivolando dalle braccia del padre. La tragedia si è verificata in Egitto, a Sharm el-Sheikh, ed ha colpito una famiglia di Pianella, in provincia di Pescara. La storia è stata riportata dal quotidiano ‘Il Centro’. «Le uniche notizie che arrivano dall’Egitto riportano che la piccola Giulia non è sopravvissuta alla caduta – spiega Sandro Marinelli, sindaco di Pianella -. I genitori sono stai raggiunti sul posto immediatamente da alcuni familiari partiti ieri dall’Italia e si attendono notizie sulla data del loro rientro. Il Consolato italiano si sta occupando di prestare assistenza ai nostri concittadini». La famiglia della piccola è molto conosciuta a Pianella e da tempo gestisce una impresa di pulizie per enti pubblici ma anche per aziende private.

Al momento le autorità egiziane avvalorano la tesi dell’incidente, di un episodio improvviso ed imprevedibile. La dinamica di quanto avvenuto negli istanti precedenti alla morte andrà comunque verificata per fare chiarezza su quanto avvenuto. Al momento l’unica certezza è legata al fatto che la piccola si trovava sul balcone dell’albergo in braccio al padre. Non e’ da escludere che la caduta possa essere avvenuta per qualche movimento improvviso della bimba: scivolata dalle mani del padre è precipitata per alcuni piano morendo sul colpo.

Appena pochi giorni fa le cronache hanno raccontato la morte del piccolo Tommaso, travolto da una macchina mentre si trovava nel cortile dell’asilo. La vettura, parcheggiata in discesa, è scivolata piombando nel cortile dell’asilo: la proprietaria aveva lasciato in auto il figlio 12enne per recarsi a sua volta all’asilo per prendere le sue due gemellini. Il 12enne, inavvertitamente, ha tolto la marcia che era inserita, innescando la corsa della vettura (non c’era il freno a mano). Corsa che ha provocato la morte del piccolo Tommaso.

sabato, 21 Maggio 2022 - 23:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA