Follia criminale e terrore, questa notte, a Qualiano, comune in provincia di Napoli. Un 37enne ha dapprima rapina della pistola una guardia giurata, poi si è servito dell’arma per sparare all’impazzata contro un gruppo di ragazzi in sosta dinanzi al bar ‘Nirvana Spritz’. Istanti di terrore, cui sono seguite urla e fuggi fuggi generale.
Tutto è cominciato in via Rosselli, pochi minuti dopo la mezzanotte. Marco Bevilacqua ha bloccato una guardia giurata, l’ha minacciato con un coltello e si è fatto consegnare la pistola. Quindi si è messo in sella ad una bici elettrica e ha raggiunto il bar ‘Nirvana Spritz’ e senza pensarci due volte ha sparato all’impazzato verso un gruppo di giovanissimi che stava trascorrendo la serata tra chiacchiere e risate.
Quattro ragazzi (tre 18 anni e uno di 19 anni) sono stati raggiunti da proiettili: due sono in prognosi riservata e in pericolo di vita. Un altro è stato dimesso, mentre un quarto ha subito un intervento chirurgico e rimane in osservazione.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della sezione operativa di Giugliano, insieme a quelli della stazione di Qualiano: sono stati loro a fermare, intorno alle 6.30, Marco Bevilacqua, che si era allontanato dopo avere sparato. Si cerca di capire il perché il 37enne si sia reso responsabile di un gesto così folle.
domenica, 29 Maggio 2022 - 09:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA