Bimbo cade dalla finestra di casa, babysitter arrestata per tentato omicidio: il piccolo di 13 mesi è grave

neonato

Non un incidente, ma qualcosa che si fa fatica ad accettare. Ieri a Soliera, in provincia di Modena, un bimbo di 13 mesi è caduto da una finestra del secondo piano ed ora è ricoverato in gravi condizioni al Maggiore di Bologna.

La sua babysitter, la 32enne Monica Santi, è stata arrestata poco dopo ed è stata trasferita in carcere. «La mia assistita si trova in uno stato confusionale, non si rende conto di quello che è successo. E’ stato impossibile fornire una ricostruzione fattuale di quanto è successo», ha spiegato ieri l’avvocato Francesca Neri. La 32enne di Carpi è accusata di tentato omicidio.

La storia riporta alla memoria quanto accaduto a Napoli nel settembre dello scorso anno. Un bimbo di 4 anni precipitò dal balcone al terzo piano di uno stabile in via Foria e non ebbe scampo. La Polizia arrestò il domestico, il 38enne Mariano Cannio che subito dopo la caduta del piccolo si allontanò dall’appartamento. Cannio ha scelto ed ottenuto di essere giudicato con il rito abbreviato, formula che prevede lo sconto di un terzo della pena.

L’uomo, difeso dall’avvocato Maria Assunta Zotti, sarà in aula il prossimo 9 giugno. La famiglia del piccolo Samuele è parte civile assistita dall’avvocato Domenico De Rosa. Il processo è incardinato dinanzi al giudice per le indagini preliminari della 33esima sezione penale del Tribunale di Napoli Nicoletta Campanaro.

mercoledì, 1 Giugno 2022 - 12:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA