Diffamazione, Depp vince: la ex moglie deve risarcirlo con 15 milioni. Lui: «La giuria mi ha restituito la vita»


Tre giorni di camera di consiglio. E sul volto del noto attore di Hollywood è tornato il sorriso. Johnny Depp si è visto dare ragione nella causa per diffamazione intentata alla ex moglie Amber Heard, che lo aveva accusato di una serie innumerevoli di violenze negli anni del loro matrimonio.

«La giuria mi ha restituito la vita. Sono davvero onorato», ha commentato Depp. La giuria del tribunale di Fairfax (sette persone in tutto), in Virginia, ha riconosciuto all’attore un risarcimento di 15 milioni di dollari contro i 50 chiesti dall’attore. Depp aveva citato l’ex moglie in tribunale dopo un articolo da lei scritto nel 2018 sul Washington Post nel quale si autodefiniva come una “figura pubblica vittima di violenza domestica”.

Sebbene Depp non veniva citato esplicitamente nell’articolo, l’attore sostenne di avere subito un grave danno alla sua carriera. In particolare Depp ha lamentato di avere perso la parte nel sesto “Pirati dei Caraibi” a causa, secondo lui, dell’editoriale del “Washington Post” di Amber e di non essere stato più scritturato dalle major.

Al contempo, alla Heard è stato riconosciuto un risarcimento di 2 milioni di dollari perché riconosciuta vittima a sua volta di diffamazione da parte dell’attore, che l’aveva accusata, insieme ai suoi amici, di avere orchestrato una versione per la polizia su suggerimento del suo avvocato e del suo addetto stampa. In breve, nella complicata vicenda giudiziaria, la giuria ha stabilito che i due ex coniugi si sono diffamati a vicenda.

Alla lettura della sentenza era presente solo Amber Heard, che ha tenuto lo sguardo basso. Depp, invece, è in Inghilterra e i suoi avvocati hanno assistito da soli alla decisione della giuria.

Il processo ha tenuto banco negli States ed anche nel resto del mondo per diverse settimane. E durante la sua celebrazione Depp ha trovato un’incredibile solidarietà. Ieri quattro milioni e mezzo di persone hanno firmato una petizione per chiedere di rimuovere completamente la Heard da “Aquaman”.

mercoledì, 1 Giugno 2022 - 22:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA