Torre Annunziata, bimba di 5 anni muore al mare: scompare mentre sta giocando, la ritrovano in acqua dopo 2 ore

Tribunale Torre Annunziata
Il tribunale di Torre Annunziata
di amministrazione

Una giornata al mare. Con mamma e la sorellina. Una giornata a fare castelli di sabbia, un bagnetto in acqua e a giocare spensierata sul bagnasciuga.

Vittoria, 5 anni, ha trascorso così la prima parte della mattinata di oggi. Ore felici. Che in un istante hanno lasciato spazio alla tragedia. Vittoria è morta in ospedale, molto probabilmente perché ha ingerito troppa acqua.

La bimba si è allontanata all’improvviso. E quando la mamma se n’è accorta sono scattate le ricerche. In tanti, su presso il lido Risorgimento sul lungomare Marconi a Torre Annunziata, hanno cercato di dare una mano per rintracciare Vittoria. Quando è stata trovata, la piccola era in mare: solo dopo un paio di ore dalla prima segnalazione, un battello della Guardia Costiera ha individuato il corpo della bambina in acqua. E’ stata trasportata in condizioni critiche all’ospedale di Castellammare di Stabia e qui, poco dopo, è deceduta. Una tragedia.

La procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta, come sempre accade in casi di morte non naturale: i carabinieri dovranno provare a ricostruire la dinamica di quello che sembra un drammatico incidente.

sabato, 11 Giugno 2022 - 17:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA