Passeggiavano insieme, mano nella mano, quando la Suzuki guidata da un 51enne è piombata loro addosso. E’ stato un attimo. Marianna e il suo bambino, Christian, si sono ritrovati schiacciati tra la vettura e il muro. E per Christian quell’impatto si è rivelato fatale: lui, 3 anni da poco compiuti, è morto all’ospedale San Paolo dove hanno tentato di salvargli la vita. Marianna, dopo avere ricevuto le cure necessarie al suo caso, ha voluto essere dimessa per raggiungere il Policlinico dove è stata trasportata la salma del suo terzogenito.
E’ una tragedia quella che si è verificata stamattina nel quartiere di Fuorigrotta. Madre e figlio stavano passeggiando in via Marco Polo, zona Cavalleggeri d’Aosta, quando sono stati travolti dalla macchina. Il 51enne alla guida ha prestato immediatamente aiuto. L’uomo è stato sottoposto agli esami tossicologici ed ora è in attesa delle decisione dell’autorità giudiziaria. L’uomo dovrà rispondere di omicidio stradale e lesioni, resta da capire se la procura chiederà una misura cautelare.
Ricostruita la dinamica dell’incidente: l’uomo viaggiava a bordo della sua Suzuki in via Marco Polo, una traversa molto stretta e non a scorrimento veloce, quando per cause da accertare ha perso il controllo della macchina. Nel tentativo di rimetterla in carreggiata, ha effettuato una brusca sterzata che non gli ha impedito di finire prima contro una macchina parcheggiata, e successivamente di travolgere Marianna e il figlio Christian Carezza che erano fermi sul marciapiedi, anch’esso di dimensioni ridotte, e che si sono ritrovati schiacciati contro il muro.
sabato, 25 Giugno 2022 - 22:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA