Camorra, estradato uomo degli Amato-Pagano: era latitante a Dubai, arrestato dopo 4 anni di ricerche

Cella Carcere

E’ rientrato in Italia, per essere trasferito nel carcere di Viterbo, il 32enne Raffaele Mauriello, esponente di punta del clan Amato-Pagano. 

Leggi anche / Napoli, prelevato da 2 centauri e sparito: giallo per le sorti di Andrea Covelli. La polizia batte la pista della criminalità

L’uomo è stato estradato dagli Emirati Arabi Uniti dopo essere stato arrestato a Dubai dove stava vivendo la sua latitanza. 

Mauriello è arrivato a Fiumicino con un volo diretto da Dubai. 

L’uomo si è reso latitante per 4 anni: deve rispondere del duplice omicidio di Andrea Castelli e Antonio Ruggiero, uccisi a Casandrino, nel Napoletano, nel 2014. I due erano fedelissimi di Mariano Riccio, genero di Cesare Pagano, ma è stato vittima nella faida che scoppiò interna al clan in un primo tempo noto come scissionisti dell’area di Scampia a Napoli per essersi divisi dai Di Lauro. Mauriello deve rispondere anche dell’omicidio di Fabio Cafasso avvenuto nel 2011 proprio nel quartiere Scampia. I delitti sono maturati nell’ambito della ‘terza faida di Scampia’. Mauriello inoltre è indagato anche per concorso nel duplice omicidio del 20 giugno 2016 in via Giulio Cesare a Melito, quello di Alessandro Laperuta, 32 anni e Mohamed Nuvo, 30 anni. Inoltre gli si contesta il reato di associazione a delinquere si stampo mafioso.

venerdì, 1 Luglio 2022 - 09:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA