Marmolada, crollo di ghiaccio a Punta Rocca: 7 escursionisti feriti, ma ci sono dispersi. Droni in volo, si teme il peggio

marmolada

C’è chi si è salvato, ma c’è chi potrebbe non essere stato tanto fortunato. Sulla Marmolada a Pian dei Fiacconi, un distacco di roccia ha provocato l’apertura di un crepaccio sul ghiacciaio.

La valanga  di ghiaccio è caduta nella zona di Punta Rocca tra Veneto e Trentino. Numerose le persone rimaste coinvolte, secondo quanto riferisce su Twitter il Suem Veneto (Servizio Urgenza Emergenza Medica 118). Alcuni escursionisti sono stati tratti in salvo, ma vi sarebbero delle vittime. E’ stato chiesto l’intervento dei droni per la ricerca dei dispersi. 

I feriti soccorsi sono almeno 7, secondo quanto riferisce il Suem Veneto, e sono stati trasferiti negli ospedali di Belluno, Treviso, Trento e Bolzano. Di loro, almeno uno è in condizioni critiche. 

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti sta raggiungendo Canazei dove è stato allestito un punto operativo. 

— SEGUONO AGGIORNAMENTI —-

domenica, 3 Luglio 2022 - 16:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA