Napoli, bacio tra modelle in strada: suora le separa. Il video virale, la pioggia di commenti e l’ombra del sospetto


Il video è diventato virale e la notizia ha tenuto banco per tutta la giornata di oggi. A Napoli una suora ha interrotto un bacio tra due ragazze urlando «Che fate? Che fate? E’ il diavolo! Gesù, Giuseppe, Sant’Anna e Maria!».

La suora si era imbattuta, senza saperlo, in uno shooting fotografico con protagoniste 2 giovani attrici di ‘Mare Fuori’. La scena, ripresa in un video rilanciato dalla giovanissima attrice Serena De Ferrari, ha innescato una pioggia di reazioni.

In tantissimi sono quelli che hanno condannato l’atteggiamento della religiosa. Antonello Sannino dell’Antinoo Arcigay Napoli, ha definito «omofobo» l’atteggiamento della suora ma, al contempo, ha sottolineato che «non ho visto una reazione aggressiva ma perfino stupita, sembra una signora uscita da un’altra epoca».

«Fa persino quasi tenerezza, è un po’ come se fosse stata catapultata in una epoca che non è la sua», ha aggiunto. Sannino, dunque, ha citato il film ‘Non ci resta che piangere’ e Massimo Troisi: «E’ un po’ come quando Troisi si trova nel Medioevo e incontra Leonardo Da Vinci che gli spiega che sono due epoche che non si parlano e che si incontrano. La velocità del cambiamento ha tenuto dietro molte persone e la reazione della suora è stata proprio dovuta a due epoche si sono incrociate senza conoscersi. E’ stata catapultata in un’altra epoca, tutto qui». Sulla stessa scia Francesca Pascale, di recente convolata a nozze con la cantante Paola Turci. Nelle stories su Instagram, Pascale scrive: «Sprazzi di tenerezza di un passato sempre più lontano… grazie a Dio».

Resta sulla sfondo il dubbio, di diversi utenti, che il video possa essere a sua volta il risultato di una sapiente trovata pubblicitaria: ossia si insinua che la suora non sia altro che un’attrice. Circostanza smentita, allo stato, dai partecipanti al set. Fanpage, che per primo ha rilanciato la notizia, ha ascoltato una delle make up artist che giura sia tutto vero. 

martedì, 19 Luglio 2022 - 00:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA