Costo della vita più caro ma nessuna rinuncia alle vacanze estive: boom di prenotazioni su Airbnb


Il costo delle bollette sempre più alto, quello del gas non ne parliamo proprio. Sui social è un lamentarsi corale per l’incremento delle spese che vanno a incidere sui bilanci familiari. Eppure nessuno (o quasi) vuole rinunciare alle vacanze estive.

Lo testimonia il record di prenotazioni segnato dal portale online dell’alloggio Airbnb: 104 milioni di notti ed esperienze di viaggio sono state acquistate da aprile a giugno. Lo riporta la Bbc citando l’azienda.

I soggiorni di lunga durata hanno registrato una rapida crescita, spinti anche dall’aumento del lavoro a distanza. Ma anche i viaggi internazionali e le visite delle città sono ripresi dopo la frenata causata dalla pandemia. La società ha affermato che questa stagione estiva è la più redditizia di sempre. Airbnb ha quindi assicurato agli investitori di essere ben pronta per qualsiasi cosa possa colpire l’economia.

La domanda di viaggi rimane più forte in Nord America, dove le prenotazioni sono aumentate del 37% rispetto al 2019. La crescita in Europa e’ in ritardo, danneggiata anche dalla sterlina debole. 

mercoledì, 3 Agosto 2022 - 11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA