Napoli, aliscafo per Ischia contro la banchina: neonata sbalzata dal passeggino. C’è l’inchiesta della procura

Una foto panoramica di Napoli (Foto Kontrolab)

Sarà un’inchiesta della magistratura a stabilire cosa è accaduto ieri a Napoli quando un aliscafo della compagnia Alilauro, partito poco dopo mezzogiorno dal porto di Napoli con direzione l’isola di Ischia, ha impattato contro la banchina del molo San Vincenzo, provocando il ferimento di 28 passeggeri per alcuni dei quali è stato necessario il ricovero in ospedale.

Tra i feriti anche una bimba di poche settimane che, a detta di alcuni testimoni, al momento dell’urto è stata sbalzata dalla carrozzina in cui si trovava, finendo a terra. Degli altri feriti, un uomo ha sbattuto la testa riportando una lesione lacerocontusa; una donna una ferita alla caviglia ed altri passeggeri poco più che contusioni.

Sull’incidente è intervenuta anche la Compagnia di navigazione Alilauro, con una nota a firma dell’amministratore delegato Eliseo Cuccaro, che ha ringraziato «chi è intervenuto con tempestività sul luogo dell’impatto dell’unità HSC ‘Città di Forio’, e in particolare Guardia Costiera, Carabinieri, Marina Militare, Guardia di Finanza e sanitari del 118».

La compagnia ha assistito i feriti e gli altri passeggeri «fornendo loro bottigliette d’acqua, e trasferendoli al molo Beverello, riconvertendoli su altre unita’ destinate a Ischia e Forio. L’unità HSC Città di Forio è stata trasferita al cantiere Marintecnica, dove sarà sottoposta a verifiche tecniche: il pronto impiego di un’unità differente ha scongiurato ogni tipo di disagio per l’utenza». A bordo dell’aliscafo vi erano 115 passeggeri, molti erano turisti. 

mercoledì, 3 Agosto 2022 - 13:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA