Una class action con richiesta formale di risarcimento del danno nei confronti della compagnia di navigazione Alilauro per l’incidente dell’aliscafo avvenuto l’altro ieri al porto di Napoli: lo annuncia l’associazione dei consumatori Codici. L’incidente ha provocato alcune decine di contusi e il ricovero di due passeggeri, tra cui una bimba di pochi mesi.
«E’ stata sfiorata una tragedia – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – che poteva avere conseguenze ben peggiori». «Ci siamo attivati – spiega Giuseppe Ambrosio Segretario Regionale di Codici Campania – per fornire assistenza ai passeggeri dell’aliscafo. Alla luce di quanto accaduto, dei disagi subiti dai passeggeri e dai danni, anche fisici, patiti, riteniamo che la società debba riconoscere un risarcimento del danno. Questa è la nostra richiesta, che formuleremo ufficialmente. Abbiamo deciso di avviare una Class Action a tutela dei viaggiatori coinvolti, affinché ottengano un adeguato risarcimento per il danno e il disagio subito».
Codici sta raccogliendo le segnalazioni dei passeggeri danneggiati a causa dell’incidente dell’aliscafo nel porto di Napoli al fine di richiedere il risarcimento.
giovedì, 4 Agosto 2022 - 08:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA