Napoli, class action per avere i danni dopo l’impatto dell’aliscafo contro la banchina al porto

Euro

Una class action con richiesta formale di risarcimento del danno nei confronti della compagnia di navigazione Alilauro per l’incidente dell’aliscafo avvenuto l’altro ieri al porto di Napoli: lo annuncia l’associazione dei consumatori Codici. L’incidente ha provocato alcune decine di contusi e il ricovero di due passeggeri, tra cui una bimba di pochi mesi.

«E’ stata sfiorata una tragedia – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – che poteva avere conseguenze ben peggiori». «Ci siamo attivati – spiega Giuseppe Ambrosio Segretario Regionale di Codici Campania – per fornire assistenza ai passeggeri dell’aliscafo. Alla luce di quanto accaduto, dei disagi subiti dai passeggeri e dai danni, anche fisici, patiti, riteniamo che la società debba riconoscere un risarcimento del danno. Questa è la nostra richiesta, che formuleremo ufficialmente. Abbiamo deciso di avviare una Class Action a tutela dei viaggiatori coinvolti, affinché ottengano un adeguato risarcimento per il danno e il disagio subito».

Codici sta raccogliendo le segnalazioni dei passeggeri danneggiati a causa dell’incidente dell’aliscafo nel porto di Napoli al fine di richiedere il risarcimento. 

giovedì, 4 Agosto 2022 - 08:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA