Camorra, si pente il boss della sfilata in Ferrari: trema la mala di Arzano, luce sulle minacce a Chiariello e don Patriciello

cristiano pasquale arzano
Il ras Pasquale Cristiano

Una scelta clamorosa, che può consentire alla Direzione distrettuale antimafia di Napoli di dare una spallata ai gruppi criminali che hanno seminato (e stanno seminando) il terrore tra Arzano e Frattamaggiore.

Il ras Pasquale Cristiano, conosciuto negli ambienti criminali con il soprannomina di ‘pickstik’, è passato a collaborare con la giustizia, aprendo così una finestra su omicidi, estorsioni e sullo scontro il suo gruppo e quello degli Monfregolo. Uno scontro iniziato con l’omicidio di Salvatore Petrillo (cugino di Pasquale Cristiano), avvenuto il 21 novembre del 2021 davanti al Roxy bar di Arzano, e poi sfociato anche nelle minacce a don Maurizio Patriciello e al comandante dei vigili urbani di Arzano Biagio Chiariello. Episodi, questi ultimi, sui quali Pasquale Cristiano potrà gettare luce.

Cristiano è assurto alla ribalta delle cronache nel giugno del 2021, quando ha festeggiato la Prima Comunione del figlio organizzando nel centro di Arzano una sfilata di Ferrari e altre auto di lusso. 

Oltre a Pasquale Cristiano, sta collaborando con la giustizia anche il padre Pietro.

venerdì, 12 Agosto 2022 - 22:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA