Schiacciata da una statua in marmo nel giardino dell’hotel, morta a 7 anni: era in vacanza coi genitori


Stava giocando nel giardino dell’albergo dove alloggiava, per vacanza, coi genitori, quando una statua di marmo le è precipitata addosso non lasciandole scampo.

Lavinia Trematerra, 7 anni di Napoli, è morta a Monaco di Baviera in circostanze drammatiche. Suo padre, Michele, ha assistito impotente all’incidente, che si è verificato in pochi secondi.

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, 26 agosto, ma la notizia si è diffusa oggi a seguito della pubblicazione di un doloroso post su Facebook da parte della madre della piccola, Valentina Poggi: «Sei e sarai sempre il nostro Angelo. Rip in pace Amore della nostra vita», ha scritto la donna.

Valentina e il marito Michele Trematerra, avvocato del foro di Napoli, attendono adesso di poter portare a casa il corpo della adorata figlia per i funerali. Ai due genitori sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio e di vicinanza. «E’ cambiata la nostra vita», ha detto tra le lacrime Michele Trematerra a un amico che lo ha raggiunto telefonicamente. L’autorità giudiziaria bavarese ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità: bisognerà capire il perché la statua non fosse fissata e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. 

sabato, 27 Agosto 2022 - 22:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA