«Rosa Russo Iervolino è morta», ma non è vero. Lei: «Sto bene, ho solo mal di schiena». Gaffe sull’ex sindaco di Napoli

Rosa Russo Iervolino (foto Kontrolab)

La notizia della morte, i primi commenti sui social da parte dei politici che l’hanno conosciuta. Quindi gli articoli sui siti anche delle maggiori testate italiane e, all’improvviso, la smentita che trasforma la notizia di un lutto in un caso sul quale sorridere.

Rosa Russo Iervolino, ex parlamentare ed ex sindaco di Napoli, è stata data per morta per diverse decine di minuti. A smentire la notizia sono stati i figli, che si sono a relazionarsi con gli organi di stampa non appena si sono ritrovati travolto da telefonate di vicinanza e di cordoglio. «Mia madre è viva, sta bene saluta tutti. Ci sono arrivate un sacco di telefonate ma per fortuna sta bene. Non direi che è uno scherzo di cattivo gusto, spero semplicemente che qualcuno si sia sbagliato», ha detto Michele Russo.

Gli ha fatto eco la sorella Francesca: «Mamma sta benissimo. Non so quale idiota abbia messo in giro questa notizia. Sarebbe il caso di non scherzare sulla vita delle persone… napoletanamente facciamo le corna!». Come se non bastasse a certificare il buono stato di salute ci ha pensato la diretta interessata, contattata da LaPresse: «Sto bene, non c’è male, ho solo un pò di mal di schiena. Stamattina ho ricevuto un sacco di telefonate, ho pensato che fosse successo qualcosa a qualcuno e invece non era successo niente». 

La notizia della morte era diventata virale nei social e nelle edizioni on line dei media italiani, tanto da provocare i premi tweet di personalità politiche, da Matteo Salvini a Enzo Amendola. 

mercoledì, 31 Agosto 2022 - 10:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA