I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli durante un pattugliamento hanno colto in flagranza un piromane intento a dare alle fiamme un’area della riserva naturale “Costa di Licola”, a Giugliano in Campania (Napoli), nel cuore della notte.
In particolare, i Baschi Verdi del Gruppo di Giugliano in Campania, perlustrando una zona limitrofa al “Parco degli Uccelli” hanno sorpreso un 36enne che si stava dileguando appena dopo aver innescato un incendio nella Riserva Naturale Costa Di Licola, servendosi di una cassetta di legno e alcuni fogli di carta. L’individuo, accortosi dei militari, ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato dopo un breve inseguimento.
I finanzieri, nell’immediato, hanno cercato con mezzi di fortuna di arginare le fiamme, le quali, a causa della folta vegetazione, si stavano propagando rapidamente. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, attivati dalla
Sala operativa della Guardia di Finanza, ha permesso di domare le fiamme, impedendo danni ulteriori alla vegetazione e alla fauna che vive nell’area protetta. L’arrestato si trova ora in carcere.
Leggi anche:
– Napoli, spari in un bar nel salotto buono della città. Confesercenti: «Così fuggono gli imprenditori onesti»
– ‘Ndrangheta, i soldi sporchi delle cosche ‘lavati’ da imprese del Nord: 33 indagati
– Clochard ucciso a Napoli, l’inquietante svolta investigativa: «Ucciso per provare la pistola»
– Medico morto di Covid, familiari risarciti. I giudici: «Visitava a casa pazienti positivi, è infortunio sul lavoro»
– Pasta senza gas o al microonde: quella eresia (o quasi) culinaria che può aiutarci contro il caro-bollette
– Bollette pagate a rate e sconti sulla benzina: le misure del Governo per fermare la crisi di famiglie e imprese
lunedì, 5 Settembre 2022 - 11:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA