Droga, aggressioni ed estorsioni, sgominata gang di adolescenti: 13 misure di custodia cautelare


Violenze, aggressioni e spaccio nel centro storico de L’Aquila. Protagonisti ragazzi adolescenti o poco più che adolescenti finiti nelle maglie dell’operazione condotta dai carabinieri e dalla polizia del capoluogo abruzzese, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori aquilano.

Tredici le misure cautelari (6 in carcere e 7 in comunità) e 30 gli indagati per violenze, estorsioni, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti e rissa. Tutti gli indagati, sia italiani che stranieri, sono minori o non superano di molto i 18 anni.

In base alle indagini durate diversi mesi, gli indagati erano protagonisti di violenze, aggressioni e spaccio in particolare nelle ore di punta della movida.

Tra gli episodi che spiegano meglio il giro violento della gang di minorenni, l’aggressione lo scorso luglio nei confronti di una pattuglia di carabinieri, presa di mira da una quindicina di ragazzini; nei mesi precedenti decine di giovani erano stati coinvolti in diverse risse e aggressioni, anche a colpi di bottiglie, nei luoghi di maggior concentrazione di persone.

Leggi anche:
– Caro bollette, arriva il tetto al prezzo del gas: l’Unione Europea prepara il piano di risparmio contro la crisi
– Suicida a 13 anni per colpa dei cyberbulli, oggi l’ultimo saluto ad Alessandro

mercoledì, 7 Settembre 2022 - 09:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA