Punito per aver «fatto la spia» coi carabinieri, il 16enne di Palma Campania pestato per ritorsione


Una spedizione punitiva per castigare il 16enne, reo di aver rivelato un dettaglio compromettente. Ora dopo ora si chiarisce il movente dell’aggressione subita dal ragazzo di Palma Campania, ancora ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale di Nola dopo essere stato pestato da tre coetanei. Tra gli aggressori ci sarebbe infatti un giovane del quale la vittima avrebbe rivelato che era pochi giorni prima fuggito da un posto di controllo. La voce sarebbe arrivata ai carabinieri di Palma Campania, con evidenti conseguenze. Di qui, la decisione di punirlo per aver «fatto la spia».

Leggi anche / Lite tra coetanei sfocia in pestaggio nel Nolano, 16enne grave in ospedale

Gli inquirenti della Procura di Nola chiariranno movente e dinamica del pestaggio nelle prossime ore, ascoltando anche il ragazzo rimasto sotto i colpi dei coetanei, le cui condizioni sono in miglioramento. I medici hanno escluso il pericolo di vita ma la prognosi resta ancora riservata; rimarrà in reparto per almeno altre 72 ore per meglio valutare le possibili conseguenze del trauma cranico.

Il 16enne avrebbe ricevuto in particolare un pugno al volto molto violento. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Nola, è rimasto ricoverato nel nosocomio della città in condizioni molto gravi per le lesioni alla testa.

Leggi anche:
– Il ponte di Londra è caduto: la regina Elisabetta II è morta. Il figlio Carlo è già il nuovo sovrano del Regno Unito
– Lite tra coetanei sfocia in pestaggio nel Nolano, 16enne grave in ospedale
– Vanno dal parrucchiere e si sentono male, paura per due bambini e due mamme ricoverate dopo il salone di bellezza
– Il carcere ignorato dai candidati, l’appello del Garante: «Inseritelo nell’agenda elettorale». Tour di politici a Poggioreale
– Falsificava gli scontrini fiscali, negoziante campano pagherà una multa di 1,5 milioni

venerdì, 9 Settembre 2022 - 10:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA