A Torre del Greco la droga dei vip: pusher con dosi di cocaina rosa, lo stupefacente che fa vivere ‘a colori’

La 'cocaina rosa' sequestrata a Torre del Greco

La cocaina rosa invade anche il litorale vesuviano. Si tratta del 2C-B o 4-bromo-2,5-dimetossi-feniletilamina, linguaggio da chimici che, tradotto nel gergo dei consumatori, diventa appunto cocaina rosa. In realtà però non si tratta della polvere bianca ma di una sostanza sintetica che ha particolari effetti.

In particolare è capace di generare effetti psichedelici, visioni e distorsioni della realtà che richiamano i colori accesi dei cartoni animati. Una droga per sballarsi, una droga pericolosa ma soprattutto costosa. Più costosa della cocaina, al punto da essere definita la “droga dell’alta società”.

Aniello Gaglione, 34enne di Torre del Greco, la nascondeva negli slip: 4 dosi confezionate ermeticamente per un peso complessivo di 2,82 grammi. Inoltre quando i carabinieri della locale stazione lo hanno perquisito, è emerso un vero e proprio shop dello stupefacente. Due dosi di marijuana e due di cocaina, un grinder (tritaerba) e un tira cocaina. Nella sua abitazione ancora altra cocaina, marijuana e materiale vario per il confezionamento. Gaglione è ora ai domiciliari in attesa di essere ascoltato dal giudice. Dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Leggi anche:
– Otranto, sindaco e imprenditori arrestati per corruzione: «Sistema di potere per calpestare norme e vincoli»
– Deposita l’incasso del distributore e viene assalito da un bandito armato, benzinaio reagisce e rimane ferito

martedì, 13 Settembre 2022 - 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA