Cinema gratis per tutta la vita, il concorso che vuole rilanciare le sale dopo la crisi nera del Covid


Tornare al cinema in tutta tranquillità, dopo chiusure e timori legati al Covid. E addirittura tornarci gratis e per tutta la vita. Si chiama “Vinci il cinema per tutta la vita” ed è il concorso promosso  nell’anno della grande crisi delle sale da Anec e Anica, con il supporto del MiC e del David di Donatello, per la prima edizione di Cinema in Festa, 5 giorni dal 18 al 22 settembre in cui il biglietto costerà €3,50 dalla domenica al giovedì.

Acquistando un biglietto in quei giorni si potrà vincere una card per andare al cinema gratis a vita, tutti i giorni dell’anno. Si parte il 18 settembre, il biglietto con cui partecipare si potrà acquistare alle casse dei cinema, negli e-commerce e sulle App delle 1050 sale aderenti all’iniziativa.

Tutte le indicazioni per partecipare si trovano sul sito ufficiale dell’iniziativa www.cinemainfesta.it.Basterà conservare il biglietto acquistato e inserire le informazioni necessarie. Ogni biglietto acquistato darà diritto a una possibilità di vincita: quanti più film ogni spettatore vedrà durante la festa, tanto maggiori saranno le probabilità di vittoria. “Cinema in festa” tornerà ogni anno, a settembre e a giugno, per cinque anni fino al 2026.

L’edizione di quest’anno vedrà l’adesione e partecipazione di 1050  sale  per 3.000 schermi attivi e offrirà in sala titoli per famiglie come Minions 2 e DC League of Super Pets, film dal Festival di Venezia come Il Signore delle Formiche, L’Immensità e Don’t Worry Darling, gli eventi Spider-Man in edizione estesa e il ritorno sugli schermi del primo Avatar, oltre alle anteprime di Beast, Le Buone Stelle, Siccità.

venerdì, 16 Settembre 2022 - 12:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA