Le mani della ‘ndrangheta su Mesoraca: 31 arresti nel Crotonese

carabinieri ros

È in corso un’operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Crotone, che, insieme ai militari del Ros ed a quelli per la Tutela forestale di Cosenza, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip distrettuale di Catanzaro, su richiesta della Dda, a carico di 31 persone.

L’operazione riguarda il “locale” di ‘ndrangheta di Mesoraca. Per 27 delle persone coinvolte nell’operazione é stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre a quattro sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Le persone destinatarie della misura cautelare sono accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, associazione per delinquere finalizzata alla gestione ed al traffico illecito di rifiuti, associazione per delinquere finalizzata al traffico, alla produzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti ed altri reati, con l’aggravante di essere un’associazione armata.

Leggi anche:
– Bimba di otto mesi picchiata nella culla, fermato il compagno della madre
– Operato da bambino grazie alla gara di solidarietà di Maradona, 36 anni dopo arrestato per spaccio di cocaina
– Bollette bruciate in piazza e sciopero dei pagamenti, monta in tutta Italia la protesta contro il caro energia
– Ucciso e fatto sparire nel forno della fonderia, il nipote dell’imprenditore Mario Bozzoli condannato all’ergastolo
– Dress code imposto alle partecipanti, dopo le assoluzioni Bellomo ricomincia i corsi per la magistratura (con grande successo)
– Il barista non gli serve da bere e lui lo uccide a coltellate

lunedì, 3 Ottobre 2022 - 10:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA