Graffiti sul vagone della metro, 4 writer italiani arrestati in Pakistan


Sta costando caro a quattro ragazzi italiani la bravata commessa in Pakistan dove, per giunta a poche ore dalla inaugurazione di un tratto della metro di Ahmedabad da parte del primo ministro indiano Narendra Modi, hanno lasciato dei graffiti su uno dei vagoni.

I quattro giovani, tutti marchigiani e abruzzesi, sono Gianluca Cudini, 24 anni, di Tortoreto, Sacha Baldo, 29 anni, di Monte San Vito, Daniele Starinieri, 21 anni, di Spoltore e Paolo Capecci, 27 anni, di Grottammare. Secondo quanto sinora emerso sarebbero stati arrestati dopo aver decorato il vagone con la loro tag, la firma dei writers.

Leggi anche / «Mi hanno arrestato, aiutatemi»: Alessia prigioniera in Iran, la 30enne di Roma era in viaggio a Teheran

I quattro, ai quali sono state sequestrate bombolette spray, sono stati fermati sulla base dei filmati delle telecamere di sorveglianza. La ‘bravatà -riferisce un quotidiano locale – è avvenuta tra giovedì e venerdì, in piena notte: proprio venerdi’ tra l’altro il premier Narendra Modi doveva inaugurare, in un’altra zona della città, un altro settore del servizio ferroviario. Secondo la denuncia, tre di loro hanno oltrepassato la recinzione, «sono entrati nell’area tra due vetture parcheggiate, il T-14 e il T-15, e hanno scritto ‘Tata’ con colori diversi all’esterno dei due mezzi; e hanno anche scritto ‘Tas’ sui pali elettrici tra le due carrozze della metropolitana».

E durante l’interrogatorio «è emerso che c’è una mania di disegnare graffiti in Europa e in America, un’attività aumentata molto in questi Paesi»; i giovani fermati sono “‘addicted’, dipendenti, dalla pittura spray con graffiti, e quindi, ogni volta che hanno l’occasione, si divertono a farlo”.

Leggi anche:
– Tangente per coprire cantiere abusivo, arrestati due agenti della polizia locale del Comune di Napoli e un imprenditore
– Inchiesta Genesi, nuove accuse di corruzione per l’ex giudice Petrini e l’avvocato Pittelli
– Grillo chiama «brigatisti» i percettori del reddito di cittadinanza e scoppia la polemica. Salvini: «Folle e irresponsabile»
– Prof ucciso in scuola, oggi i funerali nella sua Mugnano

martedì, 4 Ottobre 2022 - 09:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA