Colpo da 335mila euro in un’azienda del Napoletano, banditi via con monete e orologi: quattro arresti a due anni dal furto


Hanno un volto gli autori di un clamoroso furto messo a segno nella notte tra il 31 gennaio e il primo febbraio 2021 a Massa Lubrense (Napoli) nella sede commerciale di un’azienda locale. Il furto fruttò alla banda un bottino di 335mila euro tra soldi, orologi e monete.

A quasi due anni da quel colpo arrivano le ordinanze della Procura della repubblica di Torre Annunziata che ha disposto l’esecuzione, da parte dei carabinieri, di 4 misure cautelari: 3 persone sono finite in carcere e una ai domiciliari. Una quinta persona è invece ricercata.

La banda colpì nottetempo passando attraverso un agrumeto attiguo all’azienda; per sfuggire agli occhi elettronici delle telecamere di videosorveglianza si arrampicarono fino al secondo piano, entrarono nel bagno, qui praticarono un foro e poi usarono un flex per raggiungere la cassaforte.

I carabinieri sono riusciti a risalire ai quattro arrestati grazie alla videosorveglianza delle case della zona e a intercettazioni telefoniche e ambientali.

Leggi anche:
– Incidente stradale nel Napoletano, un morto. Traffico in tilt sulla Statale 7bis
– Sanità lucana, arrestato capogruppo FI e obbligo dimora per assessore: perquisito l’ufficio del governatore Vito Bardi
– Avvelenati dalla mandragora, verdura ritirata dal mercato. Il Comune di Napoli: «Non mangiate spinaci freschi»
– Evade dopo l’udienza di convalida dell’arresto, algerino diciottenne riacciuffato nella notte
– Carabinieri in un centro spedizioni del Napoletano, scatta il sequestro di pacchi carichi di griffe contraffatte

venerdì, 7 Ottobre 2022 - 11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA