Alla guida di una minicar sterza per evitare di investire un gatto, muore il fratello 15enne che le era affianco

Coronavirus
(foto Kontrolab)

E’ di un quindicenne morto sul colpo e una 17enne, la sorella, ferita gravemente il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella serata di ieri ad Adrano (Catania). I due ragazzi, Francesco e Chiara C., erano a bordo di una minicar e, secondo quanto emerso sinora, l’incidente sarebbe avvenuto perché la ragazza che era alla guida avrebbe evitato un gattino che si era parato dinanzi la minicar improvvisamente.

Una brusca sterzata e l’auto di piccole dimensioni (è di quelle che si guidano anche da minorenni perché non necessitano della patente B) è finita contro un muro. Ad avere la peggio è stato Francesco, seduto affianco alla sorella, morto sul colpo. La ragazza è rimasta gravemente ferita e trasportata d’urgenza all’ospedale San Marco.

Secondo quanto ricostruito, la ragazza che percorreva la strada provinciale che conduce al Ponte dei Saraceni, ha fatto il possibile per evitare di investire un gatto che le aveva tagliato la strada perdendo però il controllo della minicar che si è schiantata e capovolta.

Sul luogo dell’incidente, avvenuto poco prima della mezzanotte, sono intervenute due ambulanze accompagnate dalla polizia locale e dai vigili del fuoco che hanno estratto dal veicolo il corpo senza vita del 15enne.

Leggi anche:
– Pedopornografia, con 25 euro si abbonavano alla chat per scaricare foto: 12 indagati, arresti in Campania
– Locomotore a fuoco, operaio muore in una stazione sotterranea. Tre vittime sul lavoro al giorno: è strage silenziosa
– Caro bollette, Napoli vuole ‘spegnere’ il Natale. Manfredi: «Più sobrietà, eviteremo sprechi anche negli uffici»

martedì, 11 Ottobre 2022 - 08:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA